Revisioni Camper – auto – moto

HappyCar tramite il CONSORZIO ARTIGIANAUTO TRADATE (essendo Enzo socio fondatore dello stesso) effettua revisioni per veicoli e autoveicoli commerciali di massa inferiore a 35q, motocicli, ciclomotori, tricicli e quadricicli.
La revisione ministeriale, composta da diversi controlli secondo quanto sancito a livello comunitario dall’art. 80 del codice della strada, viene eseguita in loco.

La regola generale vuole che il mezzo venga sottoposto a revisione dopo 4 anni entro il mese di immatricolazione e successivamente ogni 2 anni. Per i veicoli immatricolati all’estero non esiste, invece, una vera e propria regola: il consiglio è di far controllare il libretto di circolazione ad un nostro tecnico.

Nel caso in cui la scadenza della revisione non venga rispettata si può incorrere nel RITIRO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE o in FERMO AMMINISTRATIVO DEL VEICOLO (circolante in autostrada) sanzione pecuniaria mancata responsabilità dell’assicurazione in caso di incidente.

Il nostro reparto dedicato al centro revisioni è attrezzato con una serie di macchinari sofisticati che, periodicamente, vengono tarati affinché l’esito finale della revisione risulti essere il più preciso possibile. Varie sono le prove che ogni veicolo deve superare: da quelle visive come integrità di carrozzeria, parabrezza, fanaleria, conformità telaio, battistrada coperture, a quelle tecniche che riguardano i fumi, i freni, la prova giochi, la prova degli ammortizzatori e dei fari.

 L’esito regolare della revisione attesta l’efficienza del veicolo sinonimo quindi di sicurezza per il parco veicoli circolante sulle nostre strade.

Richiedi un appuntamento

Richiesta

Contatti

Orari

Dal Lunedì al Venerdì
8:30 12:00 14:00 18:30